Dottore, esiste un rimedio per eliminare la pelle in eccesso?
PELLE IN ECCESSO DOPO DIMAGRIMENTO
Obesità e sovrappeso, conseguenze mediche ed estetiche.
L’obesità e il sovrappeso mettono a dura prova la nostra pelle. La distensione dei tessuti, dovuta all’accumulo di grasso, assottiglia l’epidermide e danneggia il derma superficiale, con conseguente lacerazione delle fibre elastiche. Ed ecco che la nostra pelle diventa flaccida e cadente.
Solo la Chirurgia Plastica permette di ridurre ed eliminare l’inestetismo della pelle in eccesso su braccia, addome, cosce e seno, ristabilendo una gradevole silhouette.
Uno studio condotto dall’Imperial College di Londra su un campione di 19 milioni di persone ha messo in evidenza il grado di diffusione dell’obesità nel mondo occidentale, sestuplicato rispetto a quarant’anni fa. In Italia, obesità e sovrappeso colpiscono circa il 60% della popolazione.
La loro principale causa va ricercata nella discrepanza tra l’apporto calorico con l’alimentazione quotidiana e le calorie spese nell’arco della giornata.
Alla base di numerose malattie cardiovascolari e dismetaboliche, nonché di problemi respiratori cronici e osteoarticolari, l’obesità porta a un chiaro aumento della massa corporea con conseguente distensione della pelle, che ne compromette l’elasticità.
Eliminare la pelle in eccesso su seno, braccia, addome, cosce.
- Ingombrante “grembiule” addominale;
- Imbarazzanti pliche sovra ombelicali;
- Sgradevole lassità della pelle alle cosce;
- Esubero cutaneo alle braccia;
- Ptosi mammaria bilaterale.