CHIRURGIA VISO

CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO

Come prevenire l'invecchiamento cutaneo?

Come prevenire l’invecchiamento cutaneo?

Di tutti i segnali che ci rendono consapevoli del tempo che passa, l’invecchiamento cutaneo è il più evidente. Come ogni processo naturale, evolve influenzato da innumerevoli fattori, alcuni dei quali possiamo controllare, altri no. In questo articolo esploriamo le cause dell’invecchiamento della pelle e le strategie per prevenirlo, rallentarlo o mitigarne gli effetti, e affrontare il tempo che passa conservando un aspetto giovane e luminoso.

Leggi tutto l'articolo
La bellezza in pillola integratori antiage - Chirurgia Estetica Deodato

La bellezza in pillola: gli integratori antiage

Il mercato degli integratori antiage è in crescita. Ma è realmente pensabile che sia sufficiente prendere una pillola per vedersi più giovani allo specchio?

Tutti gli integratori antiage in commercio contengono principi attivi che hanno effetti positivi sulla pelle, ma la maggior parte di essi, come il collagene, non supera la barriera gastrica. Altri, invece, sorprendono per la loro efficacia, come il licopene, anche se la maggior parte degli esperti del settore ritiene la risposta individuale molto variabile.

Leggi tutto l'articolo
Correggere la ptosi palpebrale con la Blefaroplastica - Chirurgia Estetica Deodato

Correggere la ptosi palpebrale con la Blefaroplastica

L’utilizzo di prodotti cosmetici e di procedure anti aging mirate al ringiovanimento del volto si scontra spesso con l’involuzione dei tessuti cutanei e sottocutanei. La chirurgia plastica può correggere stabilmente la ptosi palpebrale con l’intervento di Blefaroplastica che ha l’obiettivo di rimuovere la cute eccedente e il grasso periorbitario in esubero.

Leggi tutto l'articolo
Chirurgia estetica orecchie a sventola, come correggerle - Chirurgia Estetica Deodato

Chirurgia estetica: orecchie a sventola, come correggerle?

Siamo abituati a pensare che il disagio estetico riguardi principalmente gli adulti, sebbene anche soggetti molto giovani possano sviluppare un’insofferenza verso un difetto fisico e avvicinarsi alla chirurgia estetica: orecchie prominenti o ad ansa, per esempio, rappresentano un’anomalia congenita molto comune nei più piccoli. Ciò implica, da parte del chirurgo plastico, un’attenzione particolare nei confronti di questa categoria di pazienti che si trovano ad affrontare un’operazione chirurgica di otoplastica.

Leggi tutto l'articolo