CHIRURGIA ESTETICA DEL CORPO

CHIRURGIA CORPO

Liposuzione intervento più richiesto in Chirurgia Estetica - Chirurgia Deodato

A cosa serve la Liposuzione?

La semplicità di esecuzione, la possibilità di eseguirlo in anestesia locale ed evitare la degenza in clinica, il postoperatorio alquanto agevole e privo di un’eccessiva sintomatologia dolorosa, ha posto l’intervento di Liposuzione in vetta alla classifica delle procedure più richieste di Chirurgia Estetica.

Diastasi addominale cause e soluzioni - Chirurgia Deodato

Diastasi addominale: cause e soluzioni

È una condizione clinica piuttosto diffusa, che può insorgere con la gravidanza e causare, se non adeguatamente trattata, fastidi fisici: è la diastasi addominale. A volte può risolversi autonomamente nel giro di poche settimane; altre volte, invece, la soluzione è l’Addominoplastica con plicatura dei retti. In cosa consiste l’intervento e quando occorre eseguirlo

Pelle in eccesso dopo dimagrimento cause e soluzioni - Chirurgia Deodato

Pelle in eccesso dopo dimagrimento: cause e soluzioni

Il nostro corpo è una macchina perfetta, un disegno complesso e finemente cesellato, splendido nella sua visione d’insieme. Basta poco per alterarne gli equilibri: uno stile di vita scorretto, per esempio, in cui pigrizia e sedentarietà si combinano con un’alimentazione poco equilibrata, può facilmente condurre a una condizione di sovrappeso o di obesità. Se perdere peso, allora, è una necessità per ripristinare benessere e buona salute, un intervento di Chirurgia Estetica post dimagrimento può risolvere il problema della pelle flaccida e in eccesso che si verifica spesso in queste situazioni.

Leggi tutto l'articolo
Convalescenza post operatoria in Chirurgia Plastica - Chirurgia Estetica Deodato

Convalescenza post operatoria in Chirurgia Plastica

Le modalità e la durata della convalescenza post operatoria in Chirurgia Plastica variano in funzione dell’intervento chirurgico e di alcuni fattori che influiscono sui tempi di recupero e – aspetto non trascurabile – sui giorni di assenza dal posto di lavoro. Nel dare specifiche indicazioni, il chirurgo deve tenere conto anche della tipologia di lavoro svolta dal paziente, se si tratta cioè di un’attività sedentaria o se presuppone sforzi fisici di varia entità.

Chirurgia estetica addome non solo mini addominoplastica - Chirurgia Deodato

Che cos’è la Miniaddominoplastica?

I Francesi la chiamano “brioche”, riferendosi a quel cuscinetto di grasso e pelle in eccesso che si localizza all’addome inferiore e che può essere eliminato con l’intervento chirurgico di Miniaddominoplastica. Ma obesità, gravidanza e lassità muscolo-fasciale, possono determinare situazioni più complesse, con risvolti psico-sociali più o meno rilevanti.

Leggi tutto l'articolo
Prendere il sole fa bene Il tormentone dell’estate - Chirurgia Estetica Deodato Catania, Messina Siracusa

Prendere il sole, la piacevole insidia dell’estate

Ecco l’estate! È tempo di prendere il sole e sfoggiare una perfetta tintarella. Le ciabatte, un costume in borsa e via al mare. Ritrovarsi con gli amici in spiaggia, un giro in barca o una lunga nuotata, unico rifugio alla calura di questa stagione che si preannuncia particolarmente calda.
I mezzi di comunicazione ci ricordano, tutti, di quanto possa essere dannosa l’esposizione al sole e sorge in noi un’inconscia timorosa domanda: “Devo avere paura di prendere il sole?”

Leggi tutto l'articolo
Eliminare l'addome pendulo post parto con la chirurgia plastica - Chirurgia Deodato Siracusa, Catania, Messina

Eliminare l’addome pendulo post parto con la chirurgia plastica

La pelle è un tessuto che riveste integralmente il nostro corpo. La sua struttura non è omogenea: spessore, pigmentazione, intensità delle fibre nervose e degli annessi cutanei, variano a seconda dei distretti, così come alcune caratteristiche variano a seconda del sesso. Nella donna, per esempio, la pelle dell’addome ha una sua naturale predisposizione a ritrarsi dopo la gravidanza.

Scegliere il Chirurgo Plastico: 8 consigli utili

Non è mai facile decidere a quale chirurgo plastico affidarsi quando si matura l’idea di sottoporsi a un intervento, che sia una mastoplastica, un’addominoplastica o una liposuzione. Ho provato, allora, a stilare un elenco con otto semplici suggerimenti per facilitare questa scelta che, non lo dimentichiamo, influenzerà non poco il successivo percorso.